La band: gruppo rock a Torino

Cinque musicisti insieme da 22 anni

Nati nell'ottobre del 1992 a Pianezza, da più di venti anni i The Docks si esibiscono nei principali locali e piazze di Torino e provincia.
Nel corso degli anni il loro vasto repertorio musicale si è ampliato, investendo in strumenti sempre più professionali e migliorando la propria tecnica esecutiva.

Oltre a suonare le cover più famose, il gruppo ha pubblicato quattro album autoprodotti contenenti le loro canzoni, un concentrato di soft rock italiano roccioso, solare ed energico misto a sontuose sfumature progressive sempre intrise di piacevoli melodie.

  • Massimo Miletto
    MASSIMO
    Miletto
    voce
  • Mauro Vernetti
    MAURO
    Vernetti
    chitarra
  • Cristiano Musso
    CRISTIANO
    Musso
    basso
  • Massimo Bajma
    MASSIMO
    Bajma
    tastiera
  • Roberto Marcon
    ROBERTO
    Marcon
    batteria
Chi siamo
Max

VOCE
Fondatore del gruppo, showman e autore dei testi insieme a Mauro, ha frequentato scuole di canto per perfezionare la sua tecnica vocale. Adora gli U2.
Scopri di più su MAX!

Mauro

CHITARRA
Virtuoso amante dei Pink Floyd, Dire Straits, Dream Theater, si dice che Mauro sia l'anima metal del gruppo, ma nel suo curriculum c'è spazio persino per il liscio!
Scopri di più su MAURO!

Cristiano

BASSO
Samba lenta, fox slow, rumba, bossa beat, calypso, march polka il piatto forte di Cristiano, coadiuvato da una grande presenza scenica sul palco.
Scopri di più su CRISTIANO!

Roberto

BATTERIA
Inizia suonando i Genesis in cantina con grande gioia dei vicini di casa maturando esperienze prima dei Docks. E' un grande fotografo naturalista ma non ama dirlo in giro.
Scopri di più su ROBERTO!

Massimo

TASTIERA
Incoraggiato grazie a Queen, R.E.M. e Dream Theater, la grande passione per il progressive l'ha avvicinato nel 2007 ai Docks contribuendo al grande salto di qualità.
Scopri di più su MASSIMO!