News - ESTATE 2022

The Docks

Continua il tour per celebrare i 30 anni della Band. Nuovissimi brani in scaletta ed oltre due ore di musica suonate rigorosamente dal vivo. Vi aspettiamo per cantare e ballare con noi al ritmo dei grandi classici del Rock. It's Only Rock'n Roll but we like it!

News - ESTATE 2021

The Docks

Si avvicinano i prossimi appuntamenti in concerto di questa estate. Vi aspettiamo per fare festa e cantare insieme a noi dopo questo lungo periodo di pausa forzata dai Live causa pandemia. Tutto pronto anche per l'inizio dei festeggiamenti che vedranno la Band celebrare i 30 anni "on the road". Troverete tutte le info nelle pagine del nostro sito. Dal 1992 il vero rock suonato rigorosamente dal vivo! Stay tuned.

News - ESTATE 2020

The Docks

Dopo lo stop forzato a tutti i concerti causa emergenza sanitaria, la band torna finalmente live sui palchi. Scaletta rinnovata e pronti a liberare tutta l’energia rimasta ingabbiata in questi mesi di lockdown. Vi aspettiamo, restate connessi, tutte le info sul sito e sui nostri canali social. We will rock you!

News - PRIMAVERA 2020

The Docks

In vista dei prossimi concerti estivi la band sta per annunciare un secret show, una data "0" per testare dal vivo le nuove cover che saranno proposte in estate. A breve daremo tutti i dettagli di questa serata speciale indoor. Stay Tuned!

Edit: il concerto al BIZZARRIA FAMILY FOOD, in via San Pancrazio 11 a San Gillio (TO) alle 21.30, è posticipato a data da destinarsi.

News - ESTATE 2019

The Docks

Anche questa estate la band sarà in tour con diversi concerti ed una scaletta rinnovata. La band inizierà il tour il 12 giugno alle Notti Bianche di Pianezza con tre serate tra giugno e luglio, mentre il 20 giugno aprirà le Notti d’Estate di Alpignano. Consultate la sezione CONCERTI in continuo aggiornamento. Stay Connected!

News - PRIMAVERA/ESTATE 2018

The Docks

La band ha definito altri concerti per il Tour estivo 2018. A grande richiesta anche quest'anno la band THE DOCKS porterà il vero rock dal vivo alle Notti Bianche di Pianezza nei mercoledì sera di Giugno e Luglio. Inoltre sono in programmazione altri concerti con una scaletta piena di novità all'insegna del rock più potente. Nella sezione CONCERTI troverete le date in continuo aggiornamento.

News - 17 marzo Live a Levone (TO)

The Docks

Dopo aver festeggiato lo scorso autunno il traguardo dei 25 anni di carriera, il 2018 inizia al lavoro in sala prove per la rock Band The Docks in preparazione dei concerti primaverili ed estivi, a partire dalla data di Levone del 17 marzo. Stiamo rinnovando la nostra scaletta per proporre un set live sempre piu' potente e coinvolgente. Vi aspettiamo ai nostri prossimi concerti, STAY CONNECTED !!

News - PRIMAVERA 2017

The Docks

Siamo al lavoro "in cantina" per preparare i concerti estivi 2017. Ecco le date delle Notti Bianche a Pianezza alle quali suoneremo dal vivo: Mercoledi' 21 Giugno, Mercoledi' 28 Giugno e Mercoledi' 26 Luglio. Stay Tuned! We will rock you!. Consultate le date nella sezione concerti del sito. We will rock you!

News - PRIMAVERA 2016

The Docks

Dopo aver trascorso l'inverno in sala prove per preparare i nuovi brani da proporre nelle scalette dei concerti estivi la band è in procinto di tenere alcuni concerti ad eventi privati. La band garantisce una colonna sonora rock anche per i vostri matrimoni! Inoltre siamo lieti di annunciarvi che anche quest'anno la band parteciperà, a grande richiesta, alle Notti Bianche di Pianezza che si svolgeranno nel centro storico della cittadina tutti i mercoledi' sera nei mesi di Giugno e Luglio.

News - ESTATE 2015

The Docks

Per il terzo anno consecutivo la band parteciperà alle Notti Bianche che si svolgeranno tutti i mercoledì sera di Giugno e Luglio nel centro storico di Pianezza (To). Quest'anno per i Docks sono previsti tre concerti nei quali verranno proposti nuovissimi brani in scaletta con brani diversi per ogni serata che sarà così un evento unico.
Vi aspettiamo per tre grandi serate rock dal vivo. Visitate la sezione concerti per conoscere le date aggiornate delle serate. Stay Connected!

News - AUTUNNO INVERNO 2014 – 2015

The Docks

La band sarà di nuovo "on the road" nei mesi invernali.

Consulta sul sito le date già fissate.

Sono state inseriti nuovi brani in scaletta che renderanno sempre piu' coinvolgente ogni nostro concerto. Vi aspettiamo. Stay connected!

News - ESTATE 2014

The Docks

Dopo il grande successo dello scorso anno la band animerà nuovamente a suon di rock le Notti Bianche Pianezzesi che si svolgeranno tutti i Mercoledì sera dei mesi di Giugno e Luglio per le strade del centro di Pianezza (To).
Quest'anno alla band sono state affidate ben tre serate nelle quali verranno suonate tutte le cover in repertorio con moltissime novità!
Consulta le date nella sezione concerti. Vi aspettiamo! We will rock you!

News - PRIMAVERA 2014

The Docks

In programma nuovi concerti dal vivo con nuovi brani in scaletta provati dalla band durante l'inverno. Vi aspettiamo numerosi.
La band collabora anche ad una iniziativa benefica a favore dell'Associazione Nova per il sostentamento dei bambini negli orfanotrofi in Congo, con un concerto gratuito al quale siete tutti invitati. Trovate tutte le date ed i dettagli nella sezione concerti. Stay tuned!

News - AUTUNNO 2013

The Docks

Fissate le prime date dal vivo per il Tour autunnale. Consultate la sezione Live per rimanere aggiornati sulle date che aggiungeremo.

La band è in studio per la preparazione della nuova scaletta che verrà proposta nei prossimi concerti e che conterrà molte sorprese e novità. Vi aspetttiamo come sempre numerosi e calorosi ai nostri prossimi show. Stay Tuned!

News - ESTATE 2013

The Docks

Anche questa estate la band è in Tour con qualche data dal vivo: consultate la pagina dei concerti per avere sempre aggiornate le date. Proporremo nuove cover e nuovi arrangiamenti.

Nel frattempo stiamo mettendo in cantiere delle novità e delle sorprese musicali che proporremo in autunno. Stay Connected!

News - FEBBRAIO 2013

Roberto Marcon - The Docks

Nuova versione del sito web The Docks! Vi invitiamo a visitare le diverse sezioni del sito dove troverete le canzoni da ascoltare, i video da guardare, le foto da sfogliare. 20 anni di storia dei Docks racchiusi in queste pagine.

News - AUTUNNO 2012

Massimo Bajma - The Docks

La band è pronta a tornare in Tour a vent'anni esatti dall'inizio della "carriera". Era infatti l'autunno 1992 e partiva alla Birreria Della Posta di Caselette (To) il tour di presentazione del primo LP Fuochi Congelati. I Docks tornano on the road per festeggiare il loro ventesimo compleanno con una serie di concerti autunnali ed invernali con una scaletta completamente rinnovata e piena di sorprese. Si parte, a grande richiesta, dal ritorno live sul palco del Barrocco a Pianezza per proseguire in altri locali e pub torinesi. Seguiteci sul sito e su Faceboook per l'aggiornamento della date. Vi aspettiamo!

News - PRIMAVERA 2012

Cristiano Musso - The Docks

Nella sezione "video" potete trovare una nostra versione del brano "Resistance" dei Muse tratta dal concerto dello scorso anno alla Festa della Birra. Date un occchiata al sito per scoprire tutte le novità ed i dettagli sui prossimi concerti. We will rock you!! Stay Tuned!

News - AUTUNNO 2011

Mauro Vernetti - The Docks

La band è nuovamente in sala prove per aggiungere nuovissime cover per i prossimi concerti dal vivo. Previste moltissime sorprese e cambiamenti in scaletta... A presto le nuove date dei concerti invernali con il probabile ritorno "a grande richiesta" al Barrocco Live. Rimanete sintonizzati. We Will Rock You!

News - PRIMAVERA - ESTATE 2011

Massimo Bajma - The Docks

Archiviato con successo il concerto numero 250 tenutosi lo scorso Ottobre (potete vedere foto e video nella sezione dedicata) continua l'attività dal vivo della band.

In previsione diversi concerti nella stagione estiva con nuovissimi brani inseriti in scaletta. Rimanete in contatto per ulteriori dettagli. Potete seguirci anche su Facebook alle pagine gruppo/fan page - The Docks official "fun" club. Stay Tuned!

News - ESTATE 2010

Cristiano Musso - The Docks

Il 23 Ottobre 2010 i Docks festeggiano 250 date in 18 anni di attività con un concerto ricco di musica, cover, immagini e ospiti che saliranno sul palco del Barrocco Live di Pianezza. Un traguardo importante dove la band ci tiene a riabbracciare tutti i fans che in questi anni sono cresciuti con la musica di Max, Mauro, Roberto, Cristiano e Massimo.

News - ESTATE 2009

Roberto Marcon - The Docks

La band è attualmente in sala prove per preparare nuove cover da proporre nei concerti autunnali, date nelle quali la band festeggerà la sua maggiore età... ebbene sì, abbiamo 18 anni !! Stiamo preparando anche un importante evento per festeggiare alla grande il nostro concerto numero 250! A presto con altre novità. Stay tuned!

News - AUTUNNO 2008

Massimo e Cristiano - The Docks

La band è in sala prove per preparare i concerti invernali. Lo sappiamo, saranno pochi, ma l'avanzata età ed esigenze di famiglia/lavoro ci tolgono tempo e ci impediscono di fare tanti live come una volta. Che dire... pochi ma buoni... quindi Vi aspettiamo numerosi. Si comincia il 27 Novembre alla Piazza dei Mestieri, un locale fantastico dove oltre ad ascoltare musica si puo' degustare un'ottima birra artigianale. Informiamo anche che è stato aperto su Facebook un gruppo di amici/fans dei Docks...cercateci ed aggregatevi! A presto.

News - ESTATE 2008

Mauro Vernetti - The Docks

Concerto estivo per la band... si comincia da Rondissone, segui le date nella pagina concerti. La band proporrà diversi nuovi brani in scaletta, anche in preparazione del tour autunnale che culminerà con i festeggiamenti per i 18 anni del gruppo (eh già...saremo maggiorenni..) e l'evento per il duecentesimo concerto! Altra novita' sul fronte discografico: la band ha deciso di iniziare i lavori del proprio "BEST OF" che vedra' la luce probabilmente nel prossimo anno, con grosse novita' e con i migliori brani tratti dalla discografia della band completamente risuonati e riarrangiati. E' in fase di studio la possibilità di creare sul sito un "sondaggio" tra i fans per scegliere la tracklist del "The Best of The Docks". Stay tuned!

News - PRIMAVERA - ESTATE 2008

The Docks

Ciao a tutti, ebbene si, siamo ancora vivi ! Ultimamente causa impegni professionali dei membri della band non siamo riusciti ad organizzare molti concerti... ma siamo in sala prove per preparare al meglio le prossime uscite dal vivo con nuove cover e con una scaletta completamente rinnovata. In anteprima vi annunciamo che ci sarà un grande evento per festeggiare nel migliore di modi il nostro duecentesimo concerto e stiamo gettando le basi per il seguito del nostro EP Magnetica Tribù. State sintonizzati... a presto importanti novità!

News - AUTUNNO 2007

The Docks

Eccoci tornati dalle vacanze e nuovamente in cantina a provare. Chi ci ha seguiti nell'ultima data avrà notato la piacevole novità musicale dell'inserimento nella band del nuovo tastierista Massimo che con le sue sonorità ha contribuito ad allargare il repertorio del gruppo. Vi invitiamo quindi a venirci a trovare nei concerti di questa nuova stagione, che saranno ricchi di novità e di nuovissime cover con una scaletta completamente rivoluzionata. Stay Tuned! A presto!

News - PRIMAVERA 2007

Massimo Miletto - The Docks

Novita' in vista per la band The Docks : stiamo preparando una grande sorpresa per tutti i nostri amici in occasione dei festeggiamenti del nostro 200duecentesimo200 concerto !! Sara' una serata speciale con vari ospiti, immagini e suoni che ripercorreranno i nostri primi sedici anni di "onorata" carriera di concerti dal vivo!! A breve verra' comunicata la data ed il luogo di questo simpatico "evento" al quale speriamo accorriate numerosissimi... a presto.

News - OTTOBRE 2006

Mauro Vernetti - The Docks

On line MAGNETICA TRIBU'! Ascolta le tracce dalla home e scaricati gratuitamente il file contenente gli mp3, la copertina e i testi delle canzoni. Il 18 novembre tutti al Controsenso Club per la prima assoluta di Magnetica Tribù.

News - LUGLIO- AGOSTO 2006

Magnetica Tribu' - The Docks

Finalmente è terminata la registrazione del nuovo EP della band che come preannunciato si intitolerà Magnetica Tribù. La grandissima novità consiste nel fatto che i 4 brani del nuovo disco saranno scaricabili gratuitamente dal nostro sito, presumibilmente nei primi giorni di settembre, in concomitanza con l'inizio del nuovo Tour nei locali dove questi brani verranno presentati dal vivo. State collegati... a presto grandi novità!

News - GENNAIO 2006

Roberto Marcon - The Docks

Continua il tour invernale di concerti nei locali di Torino e provincia e parallelamente si sta ultimando il lavoro sulle nuove composizioni della band. Altro fiocco rosa nella band, e' nata a Novembre Camilla, figlia del front man della band Max, allargando cosi' la grande famiglia dei Docks. Grandi novita' sul fronte concerti con nuovi brani in scaletta che rendono sempre uniche le serate dal vivo della band ! Vi aspettiamo numerosi ai nostri prossimi concerti , per conoscere le date vi rimandiamo alla sezione del sito "concerti".

News - ESTATE 2005

Cristiano Musso - The Docks

Periodo di riposo per la band che nella prima settimana di Settembre tornera' in studio per le prove dei brani del nuovo tour autunno-inverno che prevedera' molte date nei piu' importanti locali torinesi. Verranno nuovamente proposte serate monotematiche "Tributo U2" con l'inserimento di nuovi brani tratti dall'ultimo album della band. Inoltre aggiunte nuovissime cover per rendere sempre piu' coinvolgenti le serata con il rock dal vivo dei Docks. Fiocco rosa in casa Docks : e' nata Martina, "erede" del nostro bassista Cristiano.

News - GENNAIO - FEBBRAIO 2005

Massimo e Roberto - The Docks

Inizio del nuovo anno dal vivo con la band, continuano i concerti nei locali torinesi. Finalmente dopo lunga attesa il 2005 sara' l'anno buono per dare alla luce il nuovo CD dei Docks, che uscira' nuovamente autoprodotto dopo l'estate. Parallelamente alla stagione di concerti il gruppo e' in studio per le registrazioni ed i missaggi dei nuovi brani ed e' in fase di elaborazione la veste grafica del nuovo progetto. Rimanete sintonizzati sul nostro sito, a breve altre importanti news ed anticipazioni su Magnetica Tribu'.

News - NOVEMBRE - DICEMBRE 2004

The Docks

Proseguono con successo i concerti invernali della band. Il pubblico ha apprezzato la scaletta tributo U2 proposta in queste ultime serate, "tutto esaurito" al Controsenso e al Corner House con grande partecipazione dei fans accorsi ai locali. Tra qualche giorno verranno inseriti sul sito nella sezione "foto" alcuni scatti relativi alle serate LIVE della band. Ringraziamo tutti i fans, amici, amiche e anche chi non conosciamo che ci sono venuti a trovare ai concerti, quindi non perdetevi le prossime date dal vivo dei Docks ! Connettetevi periodicamente al nostro sito dove verranno aggiornate le nuove date dei nostri concerti.

News - SETTEMBRE - OTTOBRE 2004

Mauro Vernetti - The Docks

Terminata la pausa estiva, la band e' tornata in sala prove per allestire la nuova scaletta del Tour autunno-inverno 2004-2005 che comincera' tra qualche settimana. Potete trovare tutte le date nella sezione "concerti". Nella scaletta si annunciano numerose novita' pertanto non mancate ai nuovi concerti della band: verranno proposte molte nuove cover ed in anteprima assoluta i brani del nuovo CD. Inoltre e' sempre attivo il Forum al quale potete iscrivervi segnalandoci commenti sui concerti e richieste su quali brani volete che la band esegua ai concerti. Vi aspettiamo.

News - ESTATE 2004

Massimo Miletto - The Docks

Dopo la tappa del grande concerto di Chianciano Terme davanti a 2000 fans scatenati (vedi foto nella sezione) periodo di pausa per la band che sta ultimando i lavori del nuovo CD Magnetica Tribu'. Attualmente il gruppo e' in studio per i mixaggi e sta elaborando la parte grafica del nuovo lavoro.

News - FEBBRAIO-APRILE 2004

Cristiano Musso - The Docks

Finalmente sono in dirittura di arrivo i lavori del nuovo album della band, proprio per questo il gruppo concentrato in studio osserva una pausa dall'attivita dei concerti dal vivo. Tutti i brani sono stati ultimati e sono in corso le registrazioni in uno studio torinese. Rimanete sintonizzati sul nostro sito poiche' saranno inseriti in assoluta anteprima alcuni "samples" dei nuovi brani e nuove foto tratte dalle session per la grafica del nuovo Cd. La band sta inoltre preparando una scaletta rinnovata per i concerti che accompagneranno il tour di presentazione del nuovo CD. A presto.

News - GENNAIO 2004

Nuovo sito - The Docks

Buon Anno a tutti e benvenuti nel sito rinnovato della rock band THE DOCKS. Innanzitutto un grazie al nostro nuovo web designer Luca Paisiello che ha curato con amore e con estrema professionalita' il nostro sito. Come avete potuto sicuramente notare,oltre alla grafica rinnovata ed alle nuove foto, abbiamo creato un Forum per tutti i fans pertanto Vi invitiamo ad iscriverVi e a mandarci i vostri commenti sul nuovo sito e sui nostri concerti. Potrete inviarci critiche, richieste di brani da proporre dal vivo etc. etc. A breve inseriremo le date dei nuovi concerti dei primi mesi del nuovo anno.

News - DICEMBRE 2003

Mauro e Massimo - The Docks

Continua il Tour invernale nei locali Torinesi con tappe alla mitica "Divina Commedia" e al Propaganda in occasione della serata "Faster". A fine anno data estera della band con un concerto rock il 27-12 a Lugano in Svizzera. Nel frattempo approfittiamo per fare i migliori auguri di Buone Feste in particolare a tutto il pubblico che numeroso ci ha seguito nei concerti tenuti in questo anno 2003.

News - OTTOBRE-NOVEMBRE 2003

Roberto Marcon - The Docks

La band è in sala prove per preparare il Tour invernale che iniziera' a fine Novembre al Corner House Pub con una serata tributo U2 dove la band esguira' dal vivo in oltre due ore di spettacolo tutti i piu' grandi successi della band irlandese. Sono in preparazione nuove cover per rendere sempre nuovo e divertente il set proposto dal vivo.

News - SETTEMBRE 2003

The Docks

Riprende il lavoro del gruppo dopo le vancanze con il lavoro di missaggio dei nuovi brani. Due di questi saranno presentati dal vivo in anteprima assoluta al concerto che il gruppo terra' presso lo storico locale torinese HIROSHIMA MON AMOUR nell'ambito della rassegna Tunisi Rock 2003.

News - ESTATE 2003

Cristiano e Mauro - The Docks

Fiori d'Arancio in casa THE DOCKS durante questo periodo estivo: il nostro bassista ed il nostro bravo chitarrista approfitteranno della pausa dai concerti per convolare a "giuste nozze" ( ovviamente non tra di loro... ma con le fidanzate.) !
Terminata la composizione dei brani per il nuovo CD la band sta iniziando le registrazioni del nuovo disco che vedra' la luce probabilmente entro fine anno. Il quarto lavoro della band , a 12 anni dall'esordio di "Fuochi Congelati" , si preannuncia una miscela di suoni molto rock ed esplosivi e con una ritmica potente che speriamo possa essere gradita al nostro fedele pubblico.
Il titolo del nuovo disco sarà "MAGNETICA TRIBU' ", racconto in musica di storie parallele tra mondi passati, presenti e di personaggi alla ricerca del significato della propria vita .non anticipiamo null'altro per non rovinarvi la sorpresa. I concerti dal vivo riprenderanno, al termine dei lavori per il nuovo CD, nella seconda metà di ottobre con il Tour autunno - inverno 2003 - 2004 , dove probabilmente la band proporrà dal vivo, in anteprima assoluta, i nuovi brani tratti dal CD in uscita.

News - APRILE 2003

Massimo Miletto - The Docks

Si sta concludendo in questi giorni il lavoro di composizione della band sui brani che saranno inseriti nel nuovo CD; i brani, 8 in tutto, propongono sonorità piu' semplici ed immediate rispetto all'ultimo lavoro del gruppo " Evoluzioni" . L'intenzione della band è di creare un "concept album" amalgamando suoni , testi ed immagini legandoli ad una storia che... andrete a scoprire quando uscira' il disco !!!! Il disco sara' nuovamente autoprodotto ed autofinanziato dalla band quindi... se non volete mandarci in bancarotta... quando uscirà vi preghiamo di accorrere numerosi ad acquistarlo !

News - MARZO 2003

Mauro Vernetti - The Docks

Sono stati momentaneamente annullati e posticipati a data da destinarsi i due concerti previsti nel mese di Marzo a causa di problemi tecnici dei locali dove tali date sono programmate. La situazione in merito ai concerti dal vivo nella scena torinese è in questo momento nebulosa in quanto a causa di nuove normative statali in merito agli spettacoli diventa sempra piu' difficile ottenere le agibilità ed i permessi per organizzare concerti. Inoltre il momento di crisi dovuto agli effetti dell' Euro (mille lire = un euro... tutto raddoppiato !) ha allontanato molto il pubblico dai locali causando una ricaduta anche sulla loro proposta dei concerti dal vivo!

News - FEBBRAIO 2003

Roberto Marcon - The Docks

Continuano i concerti del Tour invernale nei locali di Torino e Provincia con la serata nel mitico pub irlandese Dan Donnelly's di Borgone di Susa : come da tradizione il locale piu' frequentato della Valle di Susa è gremito di persone (per la verità piu' attente alle pinte di birra che ai Docks.) . Vengono proposte due ore di cover rock che riescono comunque a coinvolgere il pubblico presente, trascinandolo in danze scatenate, aiutati anche dal nuovo impianto di amplificazione di 1000 watts recentemente acquistato dai Docks e sapientemente gestito da Fabry, il mitico tecnico del suono!

News - GENNAIO 2003

Cristiano Musso - The Docks

Inizio di nuovo anno con la serata speciale " Tributo U2" al Corner House Pub di Torino. Per la prima volta la band si cimentava in una serata monotematica con due ore di cover della band irlandese U2. In una carrellata di 25 canzoni è stata ripercorsa tutta la carriera musicale dagli esordi di "Out of control" fino all'ultimo successo " Electrical Storm", con grande successo di pubblico che ha partecipato cantando e ballando entusiasta insieme al gruppo sulle note dei quattro irlandesi. E' possibile che in futuro, visto il consenso attribuito, vengano riproposte nuovamente concerti - tributo U2.