Cristiano Musso - basso

Cristiano Musso - The Docks Nato il 25 aprile 1970 a Torino, è cresciuto musicalmente a Pianezza dove il 10 novembre 1985 effettuava con successo il suo primo giro di Do utilizzando una chitarra Meazzi del 1962 finemente resturata. Nel mese di agosto 1989 ha acquistato il manuale "Il basso elettrico" - Ed. Curci - Milano 1975, con giri armonici e accordi "moderni" da eseguire nelle varie tonalità (una figata per il ballo al palchetto).

Imparava così, utilizzando la prime quattro corde di una chitarra classica coreana, gli esempi ritmici riportati, tra cui: samba lenta, fox slow, rumba, bossa beat, calypso, march polka e così via.
Agli inizi del 1990 poteva cimentarsi finalmente su una specie di basso a soli 15 tasti marca Eko (prestato) collegato ad un amplificatore artigianalmente autocostruito utilizzando un vecchio giradischi compatto altrimenti destinato alla rottamazione.

Cristiano Musso - The Docks La sua carriera musicale iniziava finalmente nel 1991 con i "Living together", per proseguire dal 1992 con i Docks. Caratterizzato da un forte carisma artistico, la tecnica e la dinamicità sono il suo punto forte, essendo in grado di interpretare con intelligenza le più svariate atmosfere musicali. Irresistibile fascino suscita durante le sue esibizioni concertistiche trasmettendo allo spettatore energie impensabili ed irrefrenabili, suscitando durante gli assoli un senso di potenza mai provato.

Cristiano Musso - strumentazione

Basso Fender Basso Fender



Mark Bass Multiamp Mark Bass



Amplificatore ATS Amplificatore ATS